PDF Stampa E-mail

Un corso di formazione, finanziato dalla Regione Sicilia, Sistemista di Rete Multipiattaforma, rivolto a 15 persone disoccupate e non in possesso di diploma di scuola media superiore. Informazioni.

Il coso condurrà ad una qualifica professionale che, nelle intenzioni della Regione, dovrebbe formare giovani diplomati o laureati verso figure professionali richieste dal mercato del lavoro facilitandone l’ingresso.
Negli ultimi anni si è avuto a Catania un fiorire di nuove aziende medio-piccole nel settore dei servizi. Dallo sviluppo di queste aziende è nata l'esigenza di una figura professionale che abbia le competenze necessarie per fornire supporto tecnico su sistemi operativi Microsoft.

Il corso prevede anche uno stage di 152 ore presso aziende che utilizzano sistemi server Linux o Windows, con buone possibilità, per alcuni degli stagisti, di essere assunti; inoltre alcuni moduli prepareranno i corsisti a sostenere gli esami per le certificazioni: MOS (Microsoft Office Specialist), MCP (Microsoft Certified Professional), MCDST (Microsoft Certified Desktop Support Technician) e LPI (Linux Professional Institute).