PDF Stampa E-mail
 Coro Polifonico "Sacro Cuore"

 

Il Coro Polifonico “Sacro Cuore” si è costituito nel 2003, in seno alla Parrocchia S. Cuore alla Barriera di Catania, su iniziativa del suo attuale direttore il Dr. Giuseppe Malgioglio.

 

Da subito sostenuto dall'entusiasmo del parroco e di alcuni parrocchiani accomunati dalla passione per il canto, il Coro consta attualmente di 30 elementi ad organico misto.

 

Scopo principale del Coro è l'animazione di tutte le sacre celebrazioni dell'anno liturgico della parrocchia, nell'impegno costante di conciliare la partecipazione di tutta l'assemblea col canto alla Divina Liturgia, con la valorizzazione e divulgazione dell'immenso patrimonio musicale della Chiesa Cattolica nei generi che le sono propri: il gregoriano e la polifonia sia classica che moderna, senza peraltro trascurare le forme tradizionali del canto popolare. Per questo, il repertorio del Coro è prevalentemente sacro e liturgico.

 

Altre attività del Coro sono oggi: lo studio della teoria musicale e del solfeggio mediante lezioni d'aula tenute dal direttore, lo studio dei documenti conciliari circa il ruolo della musica e del canto nella liturgia, la partecipazione a manifestazioni diocesane nell'ambito della musica corale, l'organizzazione di concerti per la parrocchia e di varie iniziative culturali, di svago e di fraternità.

 

 

Visualizza ALBUM FOTOGRAFICO

 

Per contatti:

Direttore del Coro

Dr. Giuseppe Malgioglio

Via Del Bosco, 160 sc. A

95125 Catania

Tel. 095 33 93 72

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.